Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3

Portale di informazione e cultura della comunità di Pavona

La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale dei Comuni dell'Appia, da anni in prima linea nellassistenza ai più vulnerabili e nella formazione dei cittadini per il primo soccorso e la risposta alle emergenze organizza un nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana.

Volantino Corso Base 2016

Venerdì 11 marzo, inizierà il nuovo Corso di Formazione per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato e toccare con mano la realtà di una delle più importanti organizzazioni umanitarie internazionali. Durante gli incontri, gli aspiranti Volontari impareranno a conoscere e amare la Croce Rossa attraverso il racconto appassionante della sua nascita e della sua storia, apprenderanno i Principi Fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni Volontario, scopriranno con interesse le prospettive attuali e future della realtà internazionale, sentendosi così parte di un cambiamento che restituisce speranza al mondo. Il corso di formazione preparerà gli aspiranti a saper agire di fronte alle emergenze grazie all'insegnamento dei principali elementi di primo soccorso e delle manovre salvavita, rendendoli così in grado di reagire con competenza di fronte a una situazione di pericolo per la salute. Requisito indispensabile per accedere al corso è avere minimo 14 anni.

Per tutti gli interessati al Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana, si terrà un incontro di presentazione l11 marzo alle 18:30 presso lauditorium dell l'Istituto “James Joyce” (viale A. de Gasperi, 20 – Ariccia)

Per ulteriori informazioni o per iscriversi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi In Arrivo

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Newsletter

Per rimanere aggiornato su tutte le news di Pavona e ricevere codici promozionali!

Visitatori

Totali1108211

Accesso Utenti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.