Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3

Portale di informazione e cultura della comunità di Pavona

Il Comune di Albano Laziale propone nuove attività per i giovani con un progetto denominato “Share Your Time”, che si propone di creare momenti di ascolto, formazione, condivisione, confronto, svago dove ognuno può trovare il proprio spazio e coltivare o sviluppare i propri interessi. “Share Your Time” nasce dal desiderio di far incontrare i giovani e sviluppare in loro l’amore per il proprio territorio. In tal senso vengono aperti spazi pubblici come le biblioteche comunali, Villa Contarini a Pavona, Villa Del Vescovo a Cecchina, il Teatro Alba Radians e la Palazzina Vespignani ad Albano.

Share your time

Sono state previste molteplici attività, che si svolgeranno a partire dal 1 febbraio. Fra i corsi formativi gratuiti troviamo: 

  • Laboratori teatrali
  • Corso di lettura animata ed espressiva 
  • Cineforum 
  • Corso di pittura murale decorativa
  • Corsi di chitarra e basso elettrico
  • Gruppo di lettura 
  • Sportelli di orientamento alla formazione 
  • Gruppi di condivisione 

Si formeranno inoltre tre gruppi di condivisione ad Albano, Pavona e Cecchina, con i quali si vuole offrire ai giovani partecipanti uno spazio di ascolto e confronto su diverse tematiche che verranno individuate anche sulle base delle esigenze che si manifesteranno durante gli incontri. Infine “Share Your Time” offrirà un’esperienza di “Digital Storytelling”. Coloro che prenderanno parte al progetto saranno, infatti, chiamati a documentare le varie proposte del programma delle politiche giovanili, attraverso un’attività formativa sul campo, che li vedrà protagonisti di un flusso narrativo, fatto di foto, video e testi e che utilizzerà le logiche e gli strumenti del “Social Media Marketing” per divulgare i contenuti creati.

La partecipazione dei giovani serve anche a far capire quanto bisogno ci sia di iniziative simili, sul calendario pubblicheremo tutti gli incontri in programma a Pavona. Per preiscriversi ai corsi basta collegarsi al sito www.shareyourtime.com dal 28 gennaio all’8 febbraio. Le attività saranno riservate ad un numero chiuso i ragazzi compresi fra i 15 e i 35 anni, residenti nel Comune di Albano Laziale. Qualora non si raggiungesse il limite dei posti a disposizione, sarà data la possibilità di iscriversi anche ai cittadini che non rientrano nella fascia di età e/o non residenti ad Albano.

Eventi In Arrivo

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Newsletter

Per rimanere aggiornato su tutte le news di Pavona e ricevere codici promozionali!

Visitatori

Totali1109484

Accesso Utenti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.