Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3

Portale di informazione e cultura della comunità di Pavona

Sabato 12 dicembre il Comitato di quartiere Pavona Uno, insieme a una rappresentanza di docenti e genitori dell'Istituto comprensivo Gramsci, hanno incontrato l'assessore alla pubblica istruzione Alessandra Zeppieri presso la biblioteca di via Roma. All'ordine del giorno c'era proprio la riqualificazione e la promozione dell'importante istituzione culturale.
In questo momento si stanno pianificando le risorse per i prossimi tre anni ed è l'occasione giusta per presentare progetti e soluzioni. I partecipanti si sono trovati d'accordo sull'analisi delle priorità della nostra biblioteca:

  • ci sono gravi infiltrazioni che denotano la necessità di un intervento strutturale sull'impermeabilizzazione del tetto,
  • occorre valutare l'efficienza dell'impianto di riscaldamento e degli orari di accensione per evitare che i locali siano freddi, come constatato in più occasioni,
  • si nota l'assenza di una sala lettura adeguata,
  • sono auspicabili interventi estetici che la rendano più bella e accogliente.

Il Comitato ha proposto di indire un concorso di idee da sottoporre a referendum popolare, in modo da scegliere un progetto che soddisfi veramente i bisogni dei cittadini.

Il nostro portale si è offerto di contribuire, facendo conoscere tutti gli eventi culturali organizzati dall'assessorato presso la biblioteca, per farla conoscere agli oltre 13.000 residenti.

L'assessore Zeppieri ha giudicato l'incontro molto costruttivo e anche la sua idea di realizzare un murales a conclusione dei suddetti interventi strutturali è perfettamente coerente con il progetto artistico BIG Pavona.

Tutti i partecipanti si sono resi disponibili a collaborare per vedere realizzato il progetto di riqualificazione.

Eventi In Arrivo

Ottobre 2020
L M M G V S D
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Newsletter

Per rimanere aggiornato su tutte le news di Pavona e ricevere codici promozionali!

Visitatori

Totali841740

Accesso Utenti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.